Fratello di un altro pianeta (DVD) di John Sayles - DVD
Fratello di un altro pianeta (DVD) di John Sayles - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fratello di un altro pianeta (DVD)
Attualmente non disponibile
5,99 €
5,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una navicella spaziale compie un atterraggio di fortuna nel porto di New York. Ne esce Brother (Joe Morton), un alieno di pelle nera fuggito da una piantagione di un lontano pianeta, che dapprima vaga spaesato per Ellis Island e poi finisce per ritrovarsi ad Harlem, il quartiere nero della metropoli. L'ambiente consente allo schiavo fuggiasco, che pure è incapace di parlare, di nascondersi perfettamente e di evitare i due extraterrestri che lo inseguono: dopo aver trovato rifugio in un bar, Brother sbalordisce tutti i clienti con i suoi poteri e in breve riesce a conquistarsi la loro simpatia, oltre all'amore di un'affascinante cantante (Dee Dee Bridgewater). Quando i due inseguitori finalmente riescono a individuarlo, l'intera comunità nera del quartiere si schiera a fianco di Brother. Film indipendente a basso costo che ha dato giustamente notorietà internazionale a John Sayles che l'ha scritto e diretto, "Fratello di un altro pianeta" è una più che manifesta allegoria sui rapporti interrazziali nella società moderna, una felice combinazione di fantascienza, commedia e denuncia di ogni tipo di razzismo. (Piero Di Domenico - Ermitage Cinema)

Dettagli

1984
DVD
8032979680893

Informazioni aggiuntive

  • Griffe, 2020
  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di John Sayles

John Sayles

1950, Schenectady, New York

"Propr. Thomas J. S., regista e sceneggiatore statunitense. Considerato uno degli esponenti di punta del cinema indipendente contemporaneo, è autore eclettico, completo e personale, animato da una viva sensibilità politica e sociale, ma anche capace di intervenire sui generi classici del cinema hollywoodiano e di rinnovarli in modo ora provocatorio ora sperimentale. Dopo aver lavorato come sceneggiatore di B-movies per la factory di R. Corman, firmando tra l'altro Piranha (1978) di J. Dante e I magnifici sette nello spazio (1979) di J.T. Murakami, esordisce alla regia nel 1980 con Return of the Secaucus Seven, che anticipa le atmosfere di Il grande freddo (1983) di L. Kasdan e ottiene una nomination all'Oscar per la sceneggiatura. I suoi film successivi proiettano uno sguardo «altro» sull'America...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail