"Fratello dove sei?" è un'Odissea moderna, colorata, citazionista e canterina. Non il film migliore dei Coen ma è comunque una scoppiettante sarabanda di avventure - apparentemente slegate fra di loro - che descrivono però bene le contraddizioni e le ingenuità dell'America della depressione, un divertimento intelligente al quale contribuisce un cast ispiratissimo. Il titolo è un omaggio a "I dimenticati" di Preston Sturgess. Fantastici tutti gli attori, menzione speciale per George Clooney che in questi ruoli istrionici affibbiatogli dai Coen dà veramente il meglio di sè.
Tre detenuti evadono nel Mississipi colpito dalla repressione. Nel lungo viaggio verso casa, tra inummerevoli pericoli, incontrano un musicista blues che ha venduto l'anima al diavolo in cambio del talento musicale.
Venditore:
-
Titolo originale:Oh Brother, Where Art Thou?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 Surround);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 Surround);Tedesco (DTS 5.1 Surround);Spagnolo (DTS 5.1 Surround);Portoghese (DTS 5.1 Surround)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCIA PONTE 24 novembre 2016
Forse il film più pazzo dei Coen, sicuramente uno dei più ambizioni (ambientare l'Odissea al giorno d'oggi, ovviamente con molte libertà), a mio avviso non il più riuscito, ma sicuramente un'opera comunque godibile. Ne viene fuori un film scanzonato e divertente, in cui i primi a godersi le trovate dei due fratelli sono gli attori (tutti un po' sopra le righe), alle prese con mille peripezie, a cui sembrano essere concessa ampia libertà. Ironico e abbastanza penetrante, difficile restare indifferenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it