La freccia insanguinata di Charles Marquis Warren - DVD
La freccia insanguinata di Charles Marquis Warren - DVD - 2
La freccia insanguinata di Charles Marquis Warren - DVD
La freccia insanguinata di Charles Marquis Warren - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La freccia insanguinata
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1870 i capi delle tribù indiane del Texas hanno cambiato atteggiamento e le autorità federali confidano di poter concludere accordi di pace. Ed Bannon, a suo tempo allevato dagli indiani a e capo delle guide di Fort Clark, in Texas, non crede al loro comportamento pacifico e per questo viene rimosso dal suo incarico. Toriano, figlio del capo tribù fa ritorno, dopo aver frequentato una scuola dell'Est per un progetto di integrazione razziale, ma, invece di predicare la pace, sobilla gli indiani ad attaccare i bianchi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1953
DVD
8023562003786

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2013
  • A&R Productions s.a.s.
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; manifesto originale: poster - locandine; foto

Conosci l'autore

Foto di Charlton Heston

Charlton Heston

1924, Evanston, Illinois

Nome d'arte di John Charles Carter, attore e regista statunitense. Dopo gli studi di recitazione, debutta sul palcoscenico portando sulle scene numerosi testi di Shakespeare fino al debutto a Broadway nel 1947. Alto, atletico, sguardo freddo e fiero, occhi chiari e cipiglio severo, inizia una carriera fortunata che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione al mondo editoriale. Esordisce sul grande schermo con un ruolo di sfondo nel drammatico La città nera (1950) di W. Dieterle, ma la consacrazione avviene nel 1956 con l'interpretazione di Mosè in I dieci comandamenti di C.B. DeMille. Negli anni seguenti conosce un successo dietro l'altro e pur cimentandosi in produzioni eterogenee, dal giallo alla fantascienza, dà vita a personaggi dalla notevole valenza drammatica, caratterizzandoli...

Foto di Jack Palance

Jack Palance

1919, Lattimer Mines, Pennsylvania

Nome d'arte di Volodymyr Palahniuk, attore statunitense. Di origine ucraina, giovanissimo si afferma come pugile non volendo fare il minatore come i suoi familiari. Un incidente subito durante la guerra gli sfigura il viso che, nonostante le molteplici plastiche facciali, conserverà quella espressione «da duro» che gli apre le porte del mondo dello spettacolo. Dopo buone prove a Broadway, ottiene il primo successo sul grande schermo nel 1950 con la parte di uno spietato assassino in Bandiera gialla di E. Kazan. Rude, grintoso ma dotato di un certo fascino, in cinquant'anni di carriera è interprete di più di un centinaio di film. Lo si ricorda crudele pistolero in Il cavaliere della valle solitaria (1953) di G. Stevens, attore ricattato in Il grande coltello (1955) e soldato eroico in Prima...

Foto di Katy Jurado

Katy Jurado

1924, Guadalajara

"Attrice messicana. Stella del cinema messicano dal 1943, appare in L'amante del torero di B. Boetticher (1951), ma la sua bellezza latina e la sensualità felina si impongono in Mezzogiorno di fuoco di F. Zinnemann (1952). Il ruolo di comprimaria nel western le diviene congeniale, ma la limita: dal melodrammatico La lancia che uccide (1954, nomination) di E. Dmytryk all'unica regia di M. Brando (I due volti della vendetta, 1960); con poche variazioni (Trapezio, 1956, di C. Reed; I briganti italiani, 1960, di M. Camerini, accanto al marito E. Borgnine) fino alle rielaborazioni autoriali (Pat Garrett e Billy the Kid, 1973, di S. Peckinpah) e contemporanee (The Hi-Lo Country, 1998, di S. Frears) del genere. "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail