Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Freud, lei e l'altro. Sulla genesi della teoria psicoanalitica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso cinque capitoli che individuano momenti salienti dello sviluppo della psicoanalisi, tutti centrati in varia misura su quella triangolarità senza la quale non si dà psichismo, gli autori tentano qui il primo passo di una ricerca che, se fosse ampliata ed estesa, potrebbe contribuire a conoscere meglio la genesi della psicoanalisi e la sua identità.

Dettagli

3 aprile 2001
224 p.
9788846402776

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Balsamo

Maurizio Balsamo

Maurizio Balsamo è psichiatra, membro ordinario con funzioni di training della Società psicoanalitica italiana, professore associato in Psicopatologia e Psicoanalisi all’Università di Paris VII. Dirige inoltre la rivista «Psiche» ed è vicepresidente dell’Associazione Internazionale di Storia della psicoanalisi. Fra i suoi libri: Psychanalyse et subjectivité (Éditions Campagne première, 2011), Libere associazioni? (Franco Angeli, 2011), Feticcio con Marcello Faletra, Giovanni Pizza (Edizioni Grenelle, 2017), André Green. Il potere creativo dell'inconscio (Feltrinelli 2019).Fonte immagine: Edizioni Genelle

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail