Freud, Proust e Lacan. La teoria come finzione - Malcolm Bowie - copertina
Freud, Proust e Lacan. La teoria come finzione - Malcolm Bowie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Freud, Proust e Lacan. La teoria come finzione
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sigmund Freud, Marcel Proust, Jacques Lacan, tre fra i massimi esponenti della cultura del nostro secolo: il padre della psicoanalisi, l'autore di "Alla ricerca del tempo perduto", il più audace innovatore del pensiero psicoanalitico. Malcolm Bowie coglie con straordinario acume ciò che collega questi autori, apparentemente così diversi. Egli mette in luce le qualità di scrittori di Freud e di Lacan, e quelle di profondo indagatore della psicologia umana di Proust. Ci consente così una nuova lettura delle loro opere e del loro enorme significato culturale e teorico. Ma è tutta la cultura del Novecento che Bowie chiama in causa e utilizza. Un libro indispensabile per chi si interessa di psicoanalisi o di letteratura, ma anche di grande interesse per chiunque voglia meglio intendere le essenziali vicende culturali del nostro secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 328 9788822061294 Ottimo (Fine).

Dettagli

1 febbraio 1993
328 p., ill.
9788822061294
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it