Freud reso semplice. Una guida per spiegare in modo semplice le scoperte di Sigmund Freud e i principi della psicologia del profondo
Quali sono le fondamenta della psicanalisi? Quali furono le idee e le scoperte alla base di questa disciplina? In che modo Freud riuscì a scoprire i principi di funzionamento della mente umana? Questo libro nasce con l’idea di offrire al lettore una prospettiva chiara e semplice sulle scoperte che hanno portato alla nascita della psicologia del profondo. Al suo interno sarà possibile scoprire i principi della teoria psicodinamica. Dalla nascita della psicologia del profondo ai primi riscontri clinici legati all’uso dell’ipnosi, per proseguire con i meccanismi psichici inconsci che regolano la vita delle persone. Sarà inoltre illustrato il metodo di indagine utilizzato da Freud per collegare i diversi strati psichici presenti nell’individuo. Il lettore potrà così compiere un percorso di scoperta che gli consentirà non solo di comprendere meglio la materia, ma anche d'interrogarsi su se stesso e sui postulati di base che regolano la vita psichica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows