Frida. Vita di Frida Kahlo - Hayden Herrera - copertina
Frida. Vita di Frida Kahlo - Hayden Herrera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Frida. Vita di Frida Kahlo
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ma chi era veramente Frida Kahlo e perché si parla tanto di lei? Di se stessa diceva: "Pensavano che fossi una surrealista, ma non lo ero. Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtà". La realtà di una donna dalla bellezza magnetica e strana, piccola e fiera. Nata in Messico nel 1907 alla vigilia della rivoluzione e colpita a diciott'anni da un incidente che fa della sua vita un calvario di sofferenze fisiche. Ma anche un romanzo di passione politica, d'amore, di sofferta ricerca artistica. Sposata al grande muralista Diego Rivera, ammirata da Breton e da Picasso, che diceva a Rivera: "Né tu né io sappiamo dipingere una testa come Frida Kahlo". Ha dipinto ossessivamente autoritratti e nature morte sensuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

314 9788877383457 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Frida. Vita di Frida Kahlo

Dettagli

2001
314 p., ill.
9788877383457

Conosci l'autore

Foto di Hayden Herrera

Hayden Herrera

1940, Boston

Hayden Herrera è una storica dell’arte statunitense. Ha tenuto conferenze e curato mostre sull’arte sudamericana, ha insegnato alla New York University, ed è stata premiata con una borsa di studio Guggenheim. Ha scritto numerosi articoli e recensioni (Art in America, Art Forum, Connoisseur, e The New York Times), e diverse biografie di pittori. Dal suo Frida nel 2002 è stato tratto un film, diretto da Julie Taymor e con Salma Hayek nel ruolo della protagonista. Attualmente vive a New York.Nel 2024 Gramma Feltrinelli ripubblica in una nuova edizione, Frida. Una biografia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it