Fritz Kahn. Infographics pioneer. Ediz. italiana, spagnola e inglese
Il tedesco Fritz Kahn (1888–1968) fu medico, docente, divulgatore scientifico e pioniere dell'infografica. Costretto ad abbandonare la Germania dai nazisti, che ne misero al bando le opere e ne bruciarono i libri, Kahn emigrò prima in Palestina, poi in Francia e infine negli Stati Uniti per continuare il suo lavoro di una vita. Con questa nuova edizione riveduta per la collana Bibliotheca Universalis, Taschen rende omaggio al genio creativo di Kahn, particolarmente abile a rappresentare concretamente idee scientifiche complesse. Opere come L'uomo come palazzo industriale mostrano come Kahn utilizzasse vivide metafore visive per demistificare la scienza e fanno capire quanto le sue idee abbiano influenzato fino ai giorni nostri intere generazioni di illustratori scientifici, esperti di comunicazione visiva e disegnatori di infografiche. Questa monografia comprende oltre 350 illustrazioni corredate di esaurienti didascalie, tre testi originali dello stesso Fritz Kahn, una prefazione di Steven Heller e un saggio sulla vita e l'opera dell'artista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it