Il bilancio rappresenta un indubbio elemento di contiguità tra fattispecie delittuose tecnicamente molto differenti, ma di fatto assai vicine. Partendo da questa riflessione, l'opera ripercorre le principali tappe evolutive della frode fiscale e delle false comunicazioni sociali, esaminando i pensieri della dottrina e le argomentazioni della giurisprudenza che, nel tempo, hanno accompagnato il legislatore alle più recenti riforme attuate con la legge 27 maggio 2015, n. 69 e con il d.lgs. 24 settembre 2015, n. 158 e alla più recente giurisprudenza di legittimità del 2016. Il testo, di semplice lettura per gli addetti ai lavori, coglie i più delicati aspetti delle riforme fornendo possibili chiavi di approfondimento e una visione d'insieme su un tema di grande attualità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it