Frossardi, Nobilissimi scriptoris Gallici, Historiarum opus omne, Jamprimum et breviter collectum, et Latino sermone redditum
Pp. 1-202. Continua: COMINAEUS PHILIPPUS. De rebus gestis a Ludovico XI, et Carolo VIII, francorum regibus, E Gallico in Latinum sermonem conversus, brevique explicatione illustratus a Ioanne Sleidano. Amsterdami, apud Ioannem Blaeu, 1656. Pp. 203- 664 (4
Venditore:
Informazioni:
Pp. 1-202. Continua: COMINAEUS PHILIPPUS. De rebus gestis a Ludovico XI, et Carolo VIII, francorum regibus, E Gallico in Latinum sermonem conversus, brevique explicatione illustratus a Ioanne Sleidano. Amsterdami, apud Ioannem Blaeu, 1656. Pp. 203- 664 (42). Due opere in un volume di cm. 13. Leg. coeva in piena perg. Primo frontespizio finemente inciso in rame. Esemplare perfettamente conservato. Importante opera del celebre storico tedesco Sleidanus (1506-1556) che racchiude il compendio della Cronaca di Froissart in latino e la traduzione latina delle Memorie di Comines, forse il testo storico più significativo del Quattrocento francese. Si tratta della più pregiata edizione elzeviriana. Cfr. Willems, 1687.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it