Ma quante volte ci siamo mangiati le mani per non aver seguito l’istinto? Tantissime. Il raggiungimento di un obiettivo in maniera diretta, senza preparazioni, organizzazioni che diventerebbero orpelli inutili, è quanto di più semplice e primordiale ci possa essere. Infatti, gli animali a differenza nostra, non rimuginano, non preparano piani, loro hanno “mani e piedi liberi” per realizzare qualcosa. In questa storia, Gioia viene influenzata dai troppi “ma se…” pronunciati dagli altri animali, perde tempo prezioso, si sovraccarica ed alla fine, non stringe nulla.
Il frutto squisito. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,34 €
La scimmietta gioia arriva in una grande foresta. È felice, curiosa e libera. Scorge un frutto bellissimo sulla cima di un albero e comincia ad arrampicarsi svelta sulla pianta per prenderlo. Ma ecco che un cobra, e poi una tigre, un elefante, una gru e tanti altri animali arrivano e, a turno, le danno un consiglio su cosa deve avere per riuscire nell‘impresa. Gioia si procura tutto: guanti, scarponi, corde, medicine, uno spazzolino da denti, un cuscino, un televisore e molto altro. Ma il carico è troppo pesante per salire e intanto il tempo passa. E l'occasione è persa: il frutto bellissimo e tanto ambito cade marcio ai suoi piedi. Gioia, però, riuscirà a buttare tutto all'aria e a godersi, libera, un attimo di grande felicità. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Ma se...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it