Fuori circuito. Altre forme di produzione del cinema italiano
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Fin dalle sue origini l'industria cinematografica, le istituzioni più diverse, gli appassionati, gli artisti e gli autori indipendenti affiancano al film di finzione altre forme di espressione cinematografica. Questo proliferare di forme di produzione alternative al lungometraggio di finzione, rivolte a pubblici specifici e destinate a luoghi di fruizione diversi dalla sala cinematografica, raggiunge il suo apice negli anni Settanta per poi contrarsi progressivamente. A queste produzioni fuori circuito, sono dedicati i saggi di questo libro che spaziano dal film missionario ai filmati di famiglia, dal cortometraggio d'animazione alla new media art, dal documentario al film hardcore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:24 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it