Fuori come va? Famiglie e persone con schizofrenia. Manuale per un uso ottimistico delle cure e dei servizi
La chiusura degli ospedali psichiatrici ha sottratto la famiglia, i genitori in particolare, al dolore della separazione coatta, all'accettazione cupa della fine di ogni speranza, ma ha costretto tanti familiari (in Italia come altrove) ad affrontare da soli, senza rete, un carico troppo grande. Un carico che, se non condiviso con servizi capaci e attenti, annienta qualsiasi prospettiva di ottimismo, quanto mai necessaria nel difficile percorso di rimonta. La crescita disomogenea dei servizi territoriali ha determinato per le famiglie una progressiva condivisione di responsabilità rispetto alla cura del proprio parente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it