Fuori dalle gabbie. La didattica del latino e i bisogni linguistici specifici
Nel contesto educativo contemporaneo, la comprensione e l'assistenza verso gli studenti con neurodivergenze sono elementi centrali nella progettazione di programmi didattici inclusivi. Questo volume si propone di esplorare e approfondire il delicato equilibrio tra teoria e prassi nel campo dell'apprendimento linguistico, focalizzandosi sulle sfide e sulle opportunità che emergono quando si affrontano i disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e i bisogni educativi speciali (BES) nel contesto delle lingue classiche, con particolare attenzione al latino. Premessa di Maurizio M. Bianco e Alfredo Casamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it