Fuori rotta. A piedi lungo alcune storiche vie - Lino Schena - copertina
Fuori rotta. A piedi lungo alcune storiche vie - Lino Schena - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fuori rotta. A piedi lungo alcune storiche vie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da tempo, vado sostenendo che noi contemporanei abbiamo perso quella capacità di spostarci a piedi che, anche solo duecento anni fa, era ancora patrimonio di tutti perché, nei secoli passati, la mancanza di mezzi tecnici rendeva ineluttabile il ricorso alle proprie forze fisiche per qualsiasi spostamento, muli e cavalli servivano per lo più al trasporto di merci... dunque, i tempi di percorrenza venivano determinati da quei quattro o cinque miserabili chilometri all'ora, che erano e sono la velocità media di spostamento di un uomo a piedi. Questo preambolo per giustificare un contemporaneo come me, avvezzo a tutti i vantaggi della tecnologia e ben inserito nel proprio tempo, che considera il viaggiare a piedi un fatto ancora attuale e non fuori dagli schemi, anche se rende un'immagine un po' 'vecchia maniera' del viaggiatore, pur rimanendo sempre un modo di vedere in profondità il mondo là fuori: la differenza che c'è tra un viaggio di trasferimento e uno di conoscenza. Altrimenti come diavolo potrei giustificare giorni o settimane di cammino lungo itinerari che portano a luoghi banalmente raggiungibili con qualche ora di auto?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

402 p., ill. , Brossura
9791222798479
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it