La lettura dell'opera di Casadei Bernardi e Lorusso e' decisamente interessante. L'attivita' di ricerca e' stata compiuta con rigore metodologico e di stimolo sono anche i suggerimenti legati al marketing. Il fiore all'occhiello del Furniture market outlook ritengo, pero', sia il Furniture export index: l'indicatore e' uno strumento di rilevanza strategica, utile per orientarsi tra le mille opportunita' offerte dall'export per il settore del mobile.
Furniture market outlook. 2016-2018. Ediz. italiana e inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Lo studio dei mercati esteri, l'analisi sul campo e la condivisione delle problematiche tipiche dell'export ha portato gli autori a conoscere dati e trattare informazioni rinvenienti da diverse fonti ufficiali. Partendo da queste ultime, è stato elaborato il Furniture Export Index (in sigla FEI), un indicatore sintetico che aiuta a identificare le migliori opportunità per l'export nel settore dell'arredamento. Il FEI è un valido aiuto nella scelta del paese target ogni volta che se intenda intraprendere un processo di internazionalizzazione o rafforzare una strategia già in essere. Completano l'informativa una serie di suggerimenti strategici e pratiche informazioni di base relative ad alcuni dei paesi con più alto punteggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 agosto 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it