Futuro Antico IX. Ferrara: la musica alla corte degli Estensi
È in arrivo il nuovo capitolo di “Futuro Antico”, la saga di pubblicazioni fonografiche firmate dal Maestro Angelo Branduardi volta alla riscoperta del patrimonio musicale antico non solo nazionale ma anche europeo. Ferrara è sempre stata una città aperta all’arte, non solo figurativa, ma anche musicale e letteraria. In musica, la città è portatrice di presenze lontane fino all’attività feconda di recenti nomi prestigiosi. Futuro Antico IX - Ferrara: la musica alla corte degli Estensi porta l’ascoltatore alla riscoperta preziosa di grandi opere di un glorioso passato nate nel territorio ferrarese, elaborate ed adattate per l’occasione nella musica e nel testo da Angelo Branduardi e Luisa Zappa Branduardi ed eseguite con l’Ensemble “Scintille di musica” diretto da Francesca Torelli. “La città di Ferrara accoglie con orgoglio il progetto “La musica alla Corte degli Estensi” di Angelo Branduardi, un’iniziativa che restituisce vita e voce al nostro straordinario patrimonio musicale rinascimentale. Inserito tra le iniziative che celebrano il trentennale del riconoscimento UNESCO di Ferrara come Patrimonio Mondiale dell’Umanità (1995–2025), questo evento rappresenta un ponte ideale tra passato e futuro: un omaggio alla nostra storia e, al tempo stesso, un invito a valorizzare la nostra identità culturale anche attraverso la musica.Ringrazio Angelo Branduardi e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, che celebra l’arte come linguaggio universale e fa scoprire Ferrara come patrimonio della musica e della cultura”, ha commentato il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it