Mario oltre a essere un uomo di scienza molto competente è anche un bravissimo scrittore. Leggerlo è sempre una piacevole scoperta.
Mario Tozzi guida il lettore alla scoperta di una storia d'Italia dimenticata, in cui gli uomini hanno avuto una parte relativamente modesta. È la storia della formazione delle rocce, dell'origine delle montagne e delle pianure, degli enigmi che si nascondono nel sottosuolo o nell'infinita varietà dei paesaggi italiani: la storia studiata da quella scienza trascurata e affascinante che è la geologia. Dalle grotte di Castellana ai tesori del parco geominerario del Sulcis; dalle tragedie come il terremoto di Reggio e Messina alla colata di fango di Sarno, fino all'ipotesi che Atlantide non fosse altro che la Sardegna: un viaggio attraverso avventure e metamorfosi straordinarie che risalgono a milioni o a migliaia di anni fa e ancora ci toccano da vicino.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riccardo 08 gennaio 2025Bellissimo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it