Galanterie. The Autumn of the Viola da Gamba
Premiato con un Diapason Découverte, l’album d’esordio di André Lislevand, Forqueray Unchained (Arcana A486, 2021), celebrava uno dei momenti di massimo splendore della viola da gamba, la Francia dell’Ancien Régime.
Un repertorio nel quale il giovane musicista dimostrava di essere “absolutely on top of his game and not afraid to explore the extremes of his instrument’s aesthetic world, though without ever losing touch with le bon goût” (Early Music Review).
La stessa freschezza ed energia giovanile si ritrovano in questo suo secondo album con cui esplora il repertorio tedesco dei decenni centrali del Settecento, una stagione che segna il progressivo tramonto dello strumento, ancora capace di capace di esprimere tesori inaspettati attraverso un linguaggio che spesso pare anticipare gli anni a venire.
In programma, le sonate con basso continuo WQ 136 di C.P.E. Bach e in la minore B93 di Abel; la Fantasia XI a viola sola di Telemann e due brani di Abel dal Drexel Manuscript, ed infine la poco nota Suite BWV 1025 di Johann Sebastian Bach, qui proposta in una versione per viola da gamba e liuto concertante.Complici del giovane violista e straordinari musicisti da camera, i fratelli Duncumb sono parte fondamentale di questo progetto, il fortista Emil e il liutista Jadran, già presente nell’album di debutto.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it