Galassia Zuckerberg. Vivere, insegnare e imparare nell’era digitale. Con MetaLiber - Marcello Soprani,Giovanni Biaggio - copertina
Galassia Zuckerberg. Vivere, insegnare e imparare nell’era digitale. Con MetaLiber - Marcello Soprani,Giovanni Biaggio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Galassia Zuckerberg. Vivere, insegnare e imparare nell’era digitale. Con MetaLiber
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,89 €
9,89 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Gli autori col presente volume intendono misurarsi con una questione estremamente attuale e sfidante: è possibile per la scuola italiana rinnovarsi e assumere come fondante e innervante (e non semplicemente accessoria o accidentale) la dimensione digitale nella didattica e nei processi di insegnamento e apprendimento? La risposta è convintamente affermativa: il libro infatti (Il cui titolo evoca e si ispira al fondamentale testo del 1962 di Marshall McLuhan, Galassia Gutenberg) prendendo le mosse dalla presenza sostanziale (nell’accezione filosofica e ontologica del termine) e pervasiva del digitale in ogni aspetto delle nostre vite (personale, economico, sociale, culturale...) accompagna il lettore nella scoperta di quelli che sono i caratteri salienti del mondo digitale, mostrando di volta in volta come essi possano trovare piena e promettente attuazione in ambito scolastico e didattico senza per questo ignorare le criticità e i rischi che si celano in un utilizzo acritico dei nuovi strumenti e linguaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

GALASSIA ZUCKERBERG Vivere insegnare e imparare nell’era digitale Soprani 2022

Dettagli

17 febbraio 2022
1 voll.
9788836211111
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it