In-4°, pp. (8), 125, (3), legatura editoriale in tela con sovraccoperta illustrata. Un piccolo segno d'uso al margine superiore della parte anteriore della sovraccoperta. Con 29 illustrazioni in bianco e nero e LVIII tavole di illustrazioni a colori nel testo. Leggera brunitura del taglio di testa, per il resto ottimo esemplare. Indice: Le origini del collezionismo sabaudo Carlo Emanuele I e la grande galleria Vittorio Amedeo I e gli inventari da lui commissionati Le nuove iniziative culturali di Carlo Emanuele II e Vittorio Amedeo II Carlo Emanuele III e le collezioni del principe Eugenio di Savoia Soisson Carlo Felice e l'acquisto del Palazzo Durazzo di Genova Verso la Galleria Sabauda: Carlo Alberto La Regia Pinacoteca di Torino La direzione A. Baudi di Vesme La collezione di Riccardo Gualino Verso la ristrutturazione della Galleria Sabauda La ristrutturazione di Noemi Gabrielli La Galleria Sabauda a 150 anni dalla sua nascita (1832-1982) Criteri espositivi e luce zenitale nel museo: illuminazione, climatizzazione, sicurezza - progettazione e adeguamento tecnologico. Settore Italiani Settore Fiammingo-Olandese Settore Veneto e secondo Settore Italiani Settore Caravaggeschi Settore Arazzi Settore Francessi Collezione Gualino Settore Piemontesi. Bibliografia. Indice delle illustrazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it