Garfagnana. Terra di funghi e tartufi
«Poche cose simboleggiano il nostro territorio come il fungo, capace di attraversare le epoche senza perdere il suo fascino, che colpisce da tempi immemori le genti di ogni luogo, specie i celebri "fungaioli".[...] La forte passione popolare nello scoprire ogni suo aspetto — dalle curiosità legate ad ogni specie, ai luoghi dove poterli scovare, fino alla loro commestibilità o meno — ha spinto la Comunità Montana prima, e l'Unione Comuni poi, a promuovere questo prodotto mediante tutta una serie di iniziative, fra cui la pubblicazione di quaderni, dépliant e libri. Per questo motivo l'Unione Comuni Garfagnana, attraverso la sua collana editoriale "Banca dell'Identità e della Memoria della Garfagnana", accoglie con piacere questo ulteriore contributo, capace di dare una panoramica completa sulla tematica e, allo stesso tempo, contribuire a dare ulteriore lustro ad uno dei prodotti di punta che la terra di Garfagnana sa donare.» (Andrea Tagliasacchi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it