Gate of the Sun - Elias Khoury - cover
Gate of the Sun - Elias Khoury - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gate of the Sun
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In a makeshift hospital in a refugee camp on the outskirts of Beirut, Yunis, an aging Palestinian freedom fighter, lies in a coma. His spiritual son Dr Khaleel ­­- who has no real medical qualifications - nurses the older man, refusing to admit that his hero may never regain consciousness. In an attempt to revive his patient, Khaleel, begins telling Yunis the stories of their people's exile in Lebanon. He evokes deserted peasant villages, the suffering caused by the Lebanese civil war and the refugees' hopes to return home with a subtle mixture of anger and compassion. Khaleel also narrates Yunis' own extraordinary life. Interweaving many true-life tales collected throughout Lebanon and its refugee camps over the course of seven years, Elias Khoury has created a monumental and spellbinding saga.

Dettagli

Testo in English
197 x 130 mm
354 gr.
9780099461593

Conosci l'autore

Foto di Elias Khoury

Elias Khoury

1948, Beirut

Elias Khoury è nato a Beirut nel 1948. Autore di numerosi romanzi, pièce teatrali e volumi di saggi, nonché direttore del prestigioso inserto letterario del quotidiano di Beirut “al-Nahar”, è una delle personalità di punta in ambito intellettuale e politico libanese e gioca un ruolo importante all’interno della cultura araba contemporanea e nella difesa della libertà d’espressione. Nel 1988 è stato premiato con il Palestine Prize per La porta del sole (Feltrinelli UE, 2014), e nel 2000 il romanzo è diventato il libro dell’anno di “Le Monde Diplomatique”. Nel 2008 ha ricevuto il Sultan Oweiss Award per la narrativa e il Prix IMA pour le roman arabe. In Italia sono stati inoltre pubblicati Il viaggio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it