I gatti dell'ambasciatore
L'autore rivisita il Madagascar dei suoi primi tre romanzi attraverso la storia di una famiglia di siamesi, narrata da Livio, un gatto handicappato. Un Madagascar poverissimo, dove i confini tra il Creatore, gli antenati, gli uomini e gli animali non sono netti, un paese dalla biodiversità esuberante dove i "Gatti dell'ambasciatore" vivono a contatto con cani, uccelli, testuggini, farfalle, cavallette, scorpioni, serpenti, lemuri e soprattutto con i camaleonti delle specie più varie, di cui Guido Nicosia è stato per anni allevatore ed attento osservatore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it