Gene, organismo e ambiente
Prendendo posizione in maniera originale tra determinismo genetico e condizionamento ambientale, Lewontin attira la nostra attenzione sul fatto che gli esseri viventi non si limitano ad adattarsi a un ambiente e a un mondo esterno fisso e immutabile, ma costruiscono essi stessi, in maniera differente a seconda della specie, il proprio ambiente, cambiando così la natura del mondo che li circonda. In questo modo i geni, che peraltro non sono i soli fattori che determinano le caratteristiche di un essere vivente, in qualche modo possono determinare l'ambiente esterno in cui l'organismo si trova.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it