Generi testuali e comunicazione scientifica. Un'indagine sulla scrittura formativa e divulgativa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
Questo volume è dedicato alla comunicazione scientifica e, in particolare, all'analisi della scrittura formativa e divulgativa. L'autrice parte dall'ipotesi che esista un continuum nel processo di comunicazione delle scienze e che i caratteri dei testi dedicati alla formazione e alla divulgazione siano largamente simili. La ricerca si colloca nell'ambito della linguistica testuale e dello studio delle lingue per scopi speciali (o linguaggi specialistici), che oggi rappresenta uno dei settori più rilevanti della disciplina. Il volume parte dal circuito della comunicazione scientifica per individuare le caratteristiche di genere dei testi formativi e divulgativi, e approfondire i temi della terminologia, delle definizioni e delle metafore.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it