Gente di Capraia Isola. Ritratti di mare, di pietra, di fuoco, di vento
La fotografia del mare in faccia è una filosofia/antropologia visuale che emerge nell’atemporalità dei volti, corpi, gesti, segni di qualcosa che è stato e del misterico che lo continua… una civiltà che si perde negli archetipi dell’uomo e non viene a patti col suo pianto, né si dichiara sconfitta in eterno… i tagli fotografici, le inquadrature, le improvvisazioni estetiche/etiche dell’immaginale mediterraneo esprimono una poetica della forza selvatica e della bellezza autentica… i significati delle immagini sono mediazioni fra l’uomo e il mare e i mondi che ne approdano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it