Gente di Taipei - Xianyong Bai - copertina
Gente di Taipei - Xianyong Bai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Cina
Gente di Taipei
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Quattordici storie, o forse sarebbe meglio dire quattordici ritratti di personaggi in esilio volontario, paralizzati nella loro nostalgica rievocazione del passato e della madrepatria; fra partite infinite a 'mahjong', piatti prelibati, brindisi e abiti tradizionali, tutto serve a creare l'illusione di essere ancora sul continente, di essere giovani aitanti, o fate ammaliatrici, e di ricoprire ancora posizioni di prestigio nei propri circoli sociali. Sullo sfondo di una città spesso fredda e piovosa, contro un vento impetuoso e noncurante, malinconiche odi al tempo e alla gloria che furono si sviluppano in appartamenti fatiscenti e giardini appassiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 marzo 2024
318 p., Brossura
Táibei rén
9788865644393

Conosci l'autore

Foto di Xianyong Bai

Xianyong Bai

1937, Guilin

Bai Xianyong è considerato ormai universalmente, soprattutto grazie a Il maestro della notte (nell'originale cinese Niezi), del 1983, uno dei piú importanti narratori di lingua cinese, sia a Taiwan che nella Cina popolare. Bai Xianyong si trasferisce a Taiwan nel 1952 seguendo il padre, un famoso generale del Guomindang. Si laurea in letteratura inglese presso l'Università di Taiwan. Nel 1961 fonda insieme ad alcuni compagni di studi la rivista «Letteratura moderna» (Xiandai wenxue) che dà poi il via a un nuovo corso della letteratura taiwanese. Nel 1963 va in America a studiare teoria letteraria e scrittura creativa e diventa professore di lingua cinese presso l'Università di Santa Barbara in California. Si ritira dall'Università nel 1994.Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it