Geografia con Scratch. Fare coding mentre si elabora una presentazione interattiva di geografia
Geografia con Scratch Ludovica, una ragazza di 13 anni, propone l’uso di Scratch per realizzare una presentazione interattivautilizzando Scratch anziché applicazioni dedicate. Un modo di occuparsi dei contenuti disciplinari mentre si apprendono le tecniche del coding. Il risultato del lavoro produce una presentazione originale, non standardizzata, con possibilità di animazione molto più interessanti e, soprattutto, porta ad occuparsi di coding mentre si mette a punto il contenuto disciplinare. In appendice, a cura di Giovanni Mastropaolo, vengono sviluppati alcuni argomenti utili all'approfondimento di alcune caratteristiche di Scratch: le sequenze lineari ed i salti, l'interattività, il disegno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows