Geografia delle droghe illecite. Guerra alla droga=droga alla guerra - Giorgio Pietrostefani - copertina
Geografia delle droghe illecite. Guerra alla droga=droga alla guerra - Giorgio Pietrostefani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Geografia delle droghe illecite. Guerra alla droga=droga alla guerra
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume vuole rispondere alla domanda se la lotta alle droghe illecite possa perseguire fini diversi da quelli che vengono dichiarati. L'autore si avvale, per lo più, di dati della DEA, l'agenzia governativa statunitense che si occupa della droga, e descrive l'uso politico delle droghe illecite e del mercato clandestino, il rapporto tra droga e guerra, ovvero tra narcotraffico e le rivoluzioni nei paesi poveri contro governi corrotti e complici di interessi delle multinazionali. Gli Usa e i paesi che li appoggiano promuovono la produzione della droga e mettono in scena guerre per giustificare interventi di autoritarismo coloniale e violento in tutti i paesi interessati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p.
9788816406346
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it