Geografia medica del’Italia: acque minerali. Notizie raccolte dal Cav. Dott. Luigi Marieni
Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo. Al fine: ”Prospetti indicanti la situazione geografica e la natura chimica delle acque minerali del Regno d’Italia e dei paesi limitrofi (Nizzardo, Svizzera, Tirolo meridionale, Illiria)”.In questo trattato le sorgenti o le terme di acque minerali sono state raggruppate per ”comuni”, disposti per ordine alfabetico e di ciascun comune è stata indicata la situazione geografica. Delle acque che hanno uso medico vengono esposti i caratteri fisici e le analisi chimiche, la loro azione terapeutica e le diverse maniere di adoperarle. Delle piu’ famose vengono forniti anche brevi cenni storici. Molte ”acque” sono anche provviste di stabilimenti balneari e di questi vengono segnalati i vari tipi di cure praticate. Prima edizione. Cfr. CLIO,IV, p. 2852. Esempl. buono.. 664 p., 26 cm, m.p. con fregi e titoli oro.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1870
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it