Georg Simmel. Studi psicologici ed etnologici sulla musica - Massimo Del Forno - copertina
Georg Simmel. Studi psicologici ed etnologici sulla musica - Massimo Del Forno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Georg Simmel. Studi psicologici ed etnologici sulla musica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Psychologische und ethnologische Studien über Musik" è parte di una dissertazione filosofica proposta da Georg Simmel come tesi di dottorato e respinta dalla commissione della Facoltà di Filosofia dell'Università di Berlino. Nonostante i limiti riconosciuti a questo primo saggio giovanile, non se ne può ignorare l'esistenza. L'opera presenta le giuste premesse per una migliore comprensione della concezione estetica di Simmel. Inoltre, essa espone in termini evolutivi alcuni aspetti inediti della sociologia formale, fissando i primi "tasselli" concettuali di un "mosaico" teorico che il Nostro svilupperà appieno nelle sue opere più mature. Infine, questo saggio, l'unico interamente dedicato al tema della musica, racconta del sogno di costruire una sociologia dell'arte, sogno che Simmel non riuscì mai a realizzare, con suo profondo rammarico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

100 p., Brossura
9788854819412
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it