La Germania bombardata. La popolazione tedesca sotto gli attacchi alleati. 1940-1945 - Jörg Friedrich - copertina
La Germania bombardata. La popolazione tedesca sotto gli attacchi alleati. 1940-1945 - Jörg Friedrich - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Germania bombardata. La popolazione tedesca sotto gli attacchi alleati. 1940-1945
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I bombardamenti alleati sulla Germania durante il secondo conflitto mondiale costituiscono un capitolo di grande interesse per comprendere il reale andamento della guerra. Quali le città distrutte? Quali i mezzi utilizzati? L'autore traccia una mappa geografica e cronologica delle azioni dell'aeronautica alleata sul territorio tedesco, analizzando le armi impiegate, le strategie attuate, le zone più colpite, la dislocazione dei rifugi, le reazioni della collettività, che cosa si riuscì a salvare e cosa andò distrutto. In una ricostruzione spesso dai contenuti tragici, l'autore offre una visione completa di quello che la guerra significò per i civili tedeschi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana Le scie. Volume cartonato rigido di pagine 519. sovraccoperta figurata. Leggeri tratti a matita ai margini delle carte e qualche sottolineatura sempre a matita. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

La Germania bombardata. La popolazione tedesca sotto gli attacchi alleati. 1940-1945

Dettagli

2004
519 p., Rilegato
9788804526544
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it