Germano Olivotto. Strutture e sostituzioni 1967 - 1974 - Germano Olivotto - copertina
Germano Olivotto. Strutture e sostituzioni 1967 - 1974 - Germano Olivotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Germano Olivotto. Strutture e sostituzioni 1967 - 1974
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra presso il Museo Civico agli Eremitani, Padova 9 aprile - 21 maggio 1989. Munerose illustrazioni in bianco e nero e a colori, anche in tavole ripiegate. Testi critici di Umbro Apollonio, Giovanni M. Accame,  Sergio Orlandini, Jole de Sanna e Renato Barilli

Cm 29,5x21. pp. 77. . Ottimo (Fine). . . .

Germano Olivotto, laureatosi in medicina a Padova, iniziò la sua attività artistica alla metà degli anni Sessanta, appassionandosi all'arte cinetica e programmata. continuando a svolgere contemporaneamente anche la professione di medico. Fra le sue principali mostre si ricordano: nel 1970 Galleria Christian Stein di Torino, Galleria Bonino di Buenos Airesm, Salon de la Jeune Sculture di Parigi, Galleria La Polena di Genova; nel 1971 Salone dell'Annunciata a Milano,  Museum of Contemporary crafts photo media di New York, Galleria La Città di Verona, Galleria Il Cavallino di Milano- Nel 1971 espone anche  alla Biennale di Venezia, dove ottenne un grande riconoscimento di critica e pubblico, proiettando la registrazione di una Sostituzione realizzata a Mestre pochi mesi prima, che mostrava l'effetto della variazione della luce naturale su un tubo di neon posto come ‘sostituzione' del ramo di un albero. Nel 1973 tenne una personale alla G. Reckermann di Colonia e gli venne conferito il premio Bolaffi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra presso il Museo Civico agli Eremitani, Padova 9 aprile - 21 maggio 1989. Nunerose illustrazioni in bianco e nero e a colori, anche in tavole ripiegate. Testi critici di <strong>Umbro Apollonio</strong>, <strong>Giovanni M. Accame</strong>, <strong> Sergio Orlandini</strong>, <strong>Jole de Sanna</strong> e<strong> Renato Barilli</strong></p> <p>Copertina fustellata</p> Cm 29,5x21. pp. 77. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <div class="paywall term-paragraph8 MuiBox-root css-0"> <p class="MuiTypography-root MuiTypography-bodyL css-d8t48w"><em><strong>Germano Olivotto</strong>, laureatosi in medicina a Padova, iniziò la sua attività artistica alla metà degli anni Sessanta, appassionandosi all'arte cinetica e programmata. continuando a svolgere contemporaneamente anche la professione di medico. Fra le sue principali mostre si ricordano: nel 1970 Galleria Christian Stein di Torino, Galleria Bonino di Buenos Airesm, Salon de la Jeune Sculture di Parigi, Galleria La Polena di Genova; nel 1971 Salone dell'Annunciata a Milano,  Museum of Contemporary crafts photo media di New York, Galleria La Città di Verona, Galleria Il Cavallino di Milano- Nel 1971 espone anche  alla Biennale di Venezia, dove ottenne un grande riconoscimento di critica e pubblico, proiettando la registrazione di una <span class="MuiTypography-root MuiTypography-italic css-uehu9e">Sostituzione</span> realizzata a Mestre pochi mesi prima, che mostrava l'effetto della variazione della luce naturale su un tubo di neon posto come ‘sostituzione' del ramo di un albero. Nel 1973 tenne una personale alla G. Reckermann di Colonia e gli venne conferito il premio Bolaffi.</em></p> </div>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012384521
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it