Gestione del personale degli enti locali. Amministrazione, organizzazione e controllo. Con CD-ROM
La Guida pratica Gestione del personale degli enti locali, in questa nuova edizione aggiornata ai mutamenti normativi conseguenti alla riforma del lavoro pubblico, mantiene il suo taglio operativo, per soddisfare le esigenze di coloro che necessitino di uno strumento completo e di rapida consultazione. Alla trattazione dei profili teorici ed applicativi di tutti gli istituti che riguardano il rapporto di lavoro del personale degli enti locali, va ad aggiungersi una specifica sezione dedicata alle tematiche di strategia globale inerenti l'organizzazione e la gestione delle risorse umane dell'ente, che, sulla scorta delle innovazione di cui al Dlgs n. 150/2009, trova il suo fulcro nei sistemi di pianificazione e di valutazione. Sono trattati i profili riferiti al rapporto di lavoro dalla nascita alla sua estinzione e le tematiche di amministrazione del personale, nonché gli aspetti collegati alla dirigenza pubblica, al sistema disciplinare ed alle progressioni di carriera. Tali temi sono affrontati nella consueta logica operativa che, sin dalle precedenti edizioni, ha caratterizzato l'intera opera, ossia segnalando in forma sintetica gli adempimenti imposti dalla normativa, con le relative scadenze ed i potenziali profili di responsabilità ed un costante raccordo tra sintesi dottrinale e riferimenti normativi negoziali, giurisprudenziali e di prassi applicativa relativa ai diversi istituti, grazie anche all'ausilio di schemi e tabelle.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it