La gestione delle perdite idriche: la situazione in Italia. Atti del Convegno (Genova, ottobre 2004) - copertina
La gestione delle perdite idriche: la situazione in Italia. Atti del Convegno (Genova, ottobre 2004) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gestione delle perdite idriche: la situazione in Italia. Atti del Convegno (Genova, ottobre 2004)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La crescente domanda di acqua potabile richiede ai una adeguata attenzione all'efficienza delle reti di distribuzione per un utilizzo efficiente e consapevole della risorsa idrica. L'IWA (International Water Association) ha elaborato una metodologia pratica per la gestione ed il reporting delle perdite idriche che è stata adottata ufficialmente in molti paesi del mondo. Gli interventi affrontano temi importanti per la gestione dei sistemi idrici in Italia: l'evoluzione del quadro normativo e lo stato di applicazione della legge 36/94; i trend internazionali nella gestione, nel reporting delle perdite idriche e la loro applicazione alle condizioni italiane; la tecnologia di misura a supporto della gestione ottimale dei servizi idrici.

Dettagli

Libro universitario
136 p., Brossura
9788846470140
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it