LIBRO
La gestione delle relazioni interne. Teorie, esperienze, internal marketing
23,75 €
-5%
25,00 €
+240
punti Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La gestione delle relazioni interne. Teorie, esperienze, internal marketing
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
23,75 €
-5%
25,00 €
23,75 €
25,00 €
-5%
Disponibile
Il capitale umano e le modalità seguite nella sua gestione costituiscono un fattore critico di successo negli attuali contesti competitivi, di conseguenza nelle imprese devono mutare le politiche di gestione del personale e delle relazioni intraorganizzative. Gli studi sul marketing interno hanno elaborato metodologie di approccio e modelli operativi per far fronte a queste nuove esigenze. L'autrice esamina la letteratura, le radici teoriche e le applicazioni del marketing interno, al fine di individuarne gli elementi di interesse ed i limiti, anche sulla base delle esperienze realizzate da alcune imprese intervistate come Telecom, AMGA, AGIP, Barilla, Gucci (per ognuna di esse sono illustrati i mutamenti organizzativi e di politica del personale intervenuti negli ultimi cinque-dieci anni). Queste tematiche da una parte sono inquadrate in una più generale riflessione sui processi evolutivi in atto nei modelli di direzione del personale e nel ruolo degli attori preposti a governare tali dinamiche (struttura manageriale e funzioni di Organizzazione e Personale), dall'altra rispondono a concreti interrogativi d'ordine pratico (ad esempio: come produrre valore attraverso i sistemi di gestione e sviluppo del personale; quali politiche adottare per la valorizzazione e lo sviluppo del lavoro esperto; come utilizzare i modelli basati sulle competenze; come integrare, in un'ottica di miglioramento della partecipazione, le relazioni dirette con il personale e i sistemi di relazioni sindacali).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:13 aprile 2001
Tipo:
Libro tecnico professionale
Pagine:
280 p., ill.
EAN:
9788843018260