Ghost Dog. Il codice del samurai (DVD) di Jim Jarmusch - DVD
Ghost Dog. Il codice del samurai (DVD) di Jim Jarmusch - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ghost Dog. Il codice del samurai (DVD)
Disponibilità immediata
12,98 €
12,98 €
Disp. immediata

Descrizione


In un'anonima città americana, un sicario afroamericano uccide per pura riconoscenza verso un anziano mafioso. Come politica di vita applica alla lettera gli aforismi di un antico codice dei samurai. Ma quando viene violata la sua privacy si ribella e viene ucciso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

ghost dog il codice del samurai dvd EAN 8027574103946 italiano inglese custodia standard come nuovo 068 * 1 07/03/25

Dettagli

1998
DVD
8027574103946

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2007
  • Warner Home Video
  • 106 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Jim Jarmusch

Jim Jarmusch

1953, Akron, Ohio

Regista statunitense. Indubbiamente una delle voci più originali e inventive del cinema indipendente americano, capace di connotare in maniera unica i suoi film pur attraverso un linguaggio in continua maturazione. Laureatosi in regia alla New York University con Permanent Vacation (1982), che ottiene subito una distribuzione all'estero, nel 1984 realizza Stranger Than Paradise - Più strano del paradiso, che racconta con umorismo e senso dell'assurdo il viaggio di tre ragazzi da New York alla Florida. Ancora un viaggio in Daunbailò (1986), storia di tre evasi interpretata anche da R. Benigni, mentre Mystery Train - Martedì notte a Memphis (1989) si compone di tre episodi ambientati nella città. Più diseguale il risultato di Night on Earth (1991), che annuncia un leggero logorio del suo stile,...

Foto di Forest Whitaker

Forest Whitaker

1961, Longview, Texas

Attore e regista statunitense. Interprete afroamericano dal volto rassicurante e dal fisico imponente, è abilissimo nell'usare toni dimessi ed evitare sottolineature interpretative. La sua prima apparizione risale al 1982, con Fuori di testa di A. Heckerling, ma i primi ruoli importanti arrivano nel 1986: recita in Il colore dei soldi di M. Scorsese e in Platoon di O. Stone. Impone il suo talento sornione a fianco dell'istrionico R. Williams in Good Morning, Vietnam (1987) di B. Levinson, mentre nel 1988 interpreta in modo sofferto il geniale sassofonista C. Parker in Bird di C. Eastwood. Negli anni '90 si fa notare in La moglie del soldato (1992) di N. Jordan, nei panni di uno stilista postmoderno in Prêt-à-porter (1994) di R. Altman e in Smoke (1995) di W. Wang. Uno dei ruoli più significativi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it