Ghost of a Small Town
Da sempre attenta al roots, al country e all’americana di stampo texano, Blue Rose presenta il nuovo album dei South Austin Moonlighters, “Ghost Of A Small Town”. A due anni dall’esordio con il promettente “Burn & Shine”, il quartetto di Austin si è ormai costruito una reputazione solida per le esibizioni dal vivo, facendosi conoscere anche in Europa, e oggi torna con un album tra i più maturi, variegati e interessanti del genere. I South Austin Moonlighters nascono dall’incontro, nel 2011, tra il chitarrista Phil Hurley (ex di Gigolo Aunts e Stonehoney), il batterista Phil Bass (Monte Montgomery, Mark Jungers, Houston Marchman e Whiskey Sisters), il chitarrista Josh Zee e il bassista Lonnie Trevino Jr. (Monte Montgomery, Mike Zito, Deadman, Fastball e Whiskey Sisters), tutti quanti anche autori e in grado di alternarsi come lead singer. Le tredici tracce rappresentano un salto di qualità per il sound naturale e pulito dei S.A.M. e la presenza delle chitarre si fa sentire, tra hook e armonie vocali nostalgiche anni ’70. Ciascun musicista fornisce il proprio apporto al mix di country rock (tra l’altro con il contributo come co-autore di Aaron Beavers degli Shurman in “You, Love & Me”), ballate, pezzi in stile Eagles, folk-pop/rock, atmosfere blues e Southern soul e di gospel blues tradizionale nell’unica cover “Jesus (Make Up My Dying Bed)”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it