Ghost Trains & Country Lanes Studio
Tra i primi gruppi della Creation Records, a metà degli anni Ottanta, THE LOFT sembravano quelli con maggiori probabilità di sfondare. Dopo il successo degli Smiths, il pop indipendente basato sulla chitarra era in voga, l'etichetta Creation di Alan McGee faceva girare la testa - i suoi gruppi fondevano la psichedelia degli anni '60, la fine melodica del punk e un nuovo sound che sarebbe stato presto immortalato sulla cassetta C86 di NME. Con questo quartetto londinese, i Creation avevano la loro risposta a band come Television, The Only Ones o i primi Modern Lovers, offrendo canzoni tese e fuori dagli schemi con una freddezza irresistibile. Purtroppo, dopo due soli singoli, il cupo debutto del 1984 "Why Does The Rain" e il seguito più incisivo "Up The Hill And Down The Slope" - un successo indie che la band eseguì dal vivo nello show televisivo The Oxford Road Show - i Loft si sciolsero, e i vari membri fondarono nuove band, The Weather Prophets, The Caretaker Race e The Wishing Stones.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it