Giancarlo Siani l'imprudente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La verità gratifica. Questo il motivo del racconto che ci illustra il punto di vista dell'autore, Giacomo Cavalacanti, sull'omicidio del giornalista Giancarlo Siani, ucciso a Napoli il 23 settembre 1985. Ma perché "l'imprudente"? Dice l'autore: "Calma e sangue freddo, anche se fate bene a scaldarvi. Aver usato il termine "imprudente" nel titolo, indigna anche me. Mi fa indignare questa definizione così vaga e scialba: la pronunciò in un'intervista Pasquale Nonno, direttore del quotidiano Il Mattino, all'indomani dell'assassinio di Giancarlo Siani. La cronista anche lei rimase colpita, ma, non infierì abbastanza sul direttore. "Cane non mangia cane."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it