Gianfranco Meggiato. The spiral of life. Catalogo della mostra (Palermo, 19 luglio-9 settembre 2018). Ediz. italiana e inglese
Il libro, a cura di Daniela Brignone con saggio critico di Luca Nannipieri, documenta la grande installazione di Meggiato “La Spirale della Vita”, contrapposta alla spirale della morte e dedicata idealmente alle vittime della mafia. La Spirale, simbolo arcaico che rimanda agli inizi dell’umanità, rappresenta simbolicamente la vita con i suoi corsi e ricorsi, a volte tortuosi, ma indispensabili per arrivare alla consapevolezza del “libero pensiero”, posto come punto di arrivo al centro dell’installazione. Realizzata a cura di I-Design nella storica Piazza Bologni di Palermo ed esposta dal 19 luglio al 9 settembre 2018, La Spirale è stata un evento collaterale di Manifesta 12, la biennale nomade europea di arte e cultura contemporanea che quest’anno si tiene appunto a Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it