Ecco che in una grigia, spenta cittadina dai toni grigiastri accade l'impensabile: dopo una notte di quotidiano sonno, il risveglio porta la novità più impensabile, un albero plasmato nelle forme animali. e ogni giorno, un albero nuovo prende vita cambiando animale, fino al climax più assoluto e meraviglioso - che non svelo. chi c'è, dietro questa novità? chi è che riesce a far breccia nei cuori dei cittadini, sempre troppo indaffarati? un giardiniere. notturno. William avrà l'onore di conoscerlo e... chissà. è toccante, di una dolcezza mai stucchevole - esempi di vita che dovrebbero essere applicati alla vita vera, perchè stupendi e in grado di emozionare.
Il giardiniere notturno. Ediz. illustrata
Finalista Premio Andersen 2017 - Miglior albo illustrato.
In una grigia cittadina accade qualcosa di straordinario: al risveglio gli abitanti si accorgono che qualcuno ha trasformato un albero del parco in una magnifica opera di "topiaria", dell'arte cioè di ricavare sculture dalle siepi. Anche il piccolo William, che vive in un orfanotrofio, giorno dopo giorno si entusiasma per le meraviglie create dalla mano di un misterioso giardiniere notturno: un gufo, un elefante, un pappagallo, un coniglio... Toccherà proprio al bambino scoprire l'identità dell'autore di questi capolavori. E sarà un incontro che gli cambierà la vita. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
HELLYSON MASCHIO 05 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it