Il giardino degli ulivi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Nel 269 a.C. la ricca e fiorente città di Longane, sulla costa nord della Sicilia, tra Milazzo e Tindari, venne messa a ferro e fuoco dai siracusani di Gerone. Il sito era magnifico, appena dietro le colline, sulle sponde di un torrente e difesa da due promontori a destra e a sinistra del fiume, le Rocche di Marro e Trebisonda. Nel corso dei secoli altre città sorsero in quel sito fino a giungere alla protagonista di questa storia, che dovrà rivolgersi, per essere aiutata, al colonnello Noli di Villa Arancia. Questa è infatti una storia di malversazioni e di violenze in una terra che meriterebbe miglior sorte per le sue bellezze, per il suo clima, per le sue antichità e, perché no, anche per le sue specialità. Questo romanzo è comunque opera di pura fantasia, pur partendo da fatti storicamente accertati, e qualsiasi riferimento a persone, fatti e cose è puramente casuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it