Il giardino dei Finzi Contini (Blu-ray)
L’aristocratica famiglia ebrea dei Finzi Contini vive a Ferrara, in una bellissima villa circondata da un grande parco. I giovani rampolli Micol e Alberto e i loro amici Giorgio e Giampaolo, passano le giornate tra gli impegni della scuola, le partite a tennis e i primi turbamenti sentimentali. La loro spensierata e dorata esistenza viene travolta dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e dalla folle tragedia della deportazione nei campi di sterminio. La famiglia Finzi Contini, così come tutta la comunità ebraica di Ferrara, viene arrestata e deportata dai nazisti. Comincia così un drammatico e umiliante viaggio in una delle più grandi tragedie dell’umanità.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:93 min
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it