Il giardino dei sapori. Frutti e profumi nel verde di casa. Ediz. illustrata
La coltivazione di un "giardino dei sapori" può offrire enormi soddisfazioni, anche se richiede un discreto impegno. In commercio, sono disponibili molte specie fruttifere, anche ornamentali, e la frutticoltura familiare può rivelarsi un successo, partendo con le specie fruttifere giuste e con le informazioni più corrette, portando così a ricchi raccolti di more o di ciliegie, di giuggiole o di fichi o ancora di frutti meno conosciuti. Questo libro guida il lettore alla scelta della giusta pianta per il proprio giardino e a come curarla e seguirla nello sviluppo per ottenere buoni risultati con il minimo dell'impegno. Oltre alle schede delle piante, una serie di tabelle tecniche riassume tutti i dati fondamentali delle specie trattate e una parte introduttiva tratta i sistemi di allevamento, i lavori e le attrezzature necessarie per gestire al meglio un frutteto-giardino. Infine, vengono proposti alcuni progetti e una serie di informazioni su come costruire o rendere più bello il giardino con nuovi materiali o particolari accorgimenti architettonici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it