Il giardino luminoso del re angelo. Un viaggio in Afghanistan con Bruce Chatwin - Peter Levi - copertina
Il giardino luminoso del re angelo. Un viaggio in Afghanistan con Bruce Chatwin - Peter Levi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il giardino luminoso del re angelo. Un viaggio in Afghanistan con Bruce Chatwin
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro di Peter Levi narra la storia di un viaggio e di un'amicizia nei primi anni Settanta al ritorno dall'Afghanistan. Le valli afghane non erano ancora state bruciate dal napalm dell'esercito sovietico, e i Buddha di Bamiyan non avevano conosciuto la follia integralista. Chatwin voleva completare i suoi appunti di etnologia sulla vita nomade delle popolazioni di quei luoghi e Levi, gesuita che avrebbe poi abbandonato la tonaca per amore, sognava di visitare i siti archeologici greci smarriti fra le montagne di una terra così lontana dalle rive del Meditteraneo. Quel viaggio, le loro riflessioni, le annotazioni, i monumenti che ammirarono ritornano in questo libro attraverso la penna di Levi e gli scatti fotografici di Chatwin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cartone editoriale con sovraccoperta, 14x22 cm, 298 pg. Ottimo.

Immagini:

Il giardino luminoso del re angelo. Un viaggio in Afghanistan con Bruce Chatwin

Dettagli

7 maggio 2002
IX-298 p., ill.
9788806162511
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it