Gio' senza meta - Roberto Gualducci - ebook
Gio' senza meta - Roberto Gualducci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gio' senza meta
Scaricabile subito
3,50 €
3,50 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Gio' senza meta" è un romanzo che esplora la fragilità umana, il senso di colpa e il peso dei segreti inconfessabili. Gio' è uno stimato pilota di linea che conduce una vita apparentemente ordinata, ma dentro di lui è in corso una guerra silente; afflitto da un passato che non riesce a superare, Gio' cerca rifugio in una routine di avventure amorose e nella cocaina, ma niente riesce a placare l'angoscia che lo tormenta. Una voce interiore lo riporta costantemente al ricordo di un bambino – lui stesso – e alla scena del combattimento fra un lupo e un cavallo, le cui vite si sprecano in una sfida mortale quanto inutile. Quando incontra un gruppo di giovani senza regole, tra cui spicca Greta, Gio' riscopre un sentimento che sembrava perduto. In Greta, Gio' non vede solo una donna da amare: Greta è un riflesso di ciò che lui ha smarrito o che forse non ha mai avuto. Mentre si avvicina a lei, però, emergono pezzi del suo passato oscuro: Gio' è stato protagonista di alcune operazioni nel solco dei "Misteri Italiani" e ancora mantiene un rapporto inquietante con un agente segreto che, pur proteggendolo, rappresenta una minaccia per la sua vita. Nel momento in cui sembra sul punto di trovare una via di fuga dai suoi demoni, Gio' si rende conto che lui stesso è un pericolo per chiunque gli stia vicino. In un atto di difesa disperata, Gio' dovrà lasciare il lavoro, Greta e ogni legame umano, scegliendo l’isolamento come unico modo per proteggere chi ama. Sullo sfondo di questa vicenda, che vanta anche dei momenti umoristici, c'è l'interminabile crisi di Alitalia nonché l'oscuro, a tratti grottesco, modus operandi del potere italico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009046719

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows