Giocatore contro mostro. Creare e distruggere mostri nei videogiochi
Fin dai primi videogiochi, i mostri hanno svolto un ruolo fondamentale come pericoli da evitare, boss di livello da sconfiggere o bersagli da distruggere. Ma perché la figura del mostro è così importante nei videogiochi? Švelch esplora mezzo secolo di mostri nei giochi, dai draghi dei primi giochi di ruolo ai mutanti deformi di "The last of us" e ne rintraccia le origini dalla mitologia. Allo stesso tempo, il libro mostra che i videogiochi seguono la concezione del nemico tipica della guerra fredda, in cui i nemici erano ben definiti e prevedibili, dipingendo i mostri come figure irrimediabilmente malvagie ma invariabilmente destinate alla sconfitta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it