Il gioco della sopravvivenza. Biologia, psicologia, economia: alle radici del comportamento umano tra lotta e cooperazione
Gli esseri umani, come gli altri animali cooperano o si combattono per il cibo, il controllo del territorio, la propria sicurezza. Ma cosa li spinge a mostrare i muscoli o a fare gioco di squadra con i loro rivali? In questo libro, l'autore, psicologo all'Università di Washington (Seattle) e zoologo, sintetizza le più recenti idee partorite dalla biologia, dalla psicologia e dalle scienze economiche per esplorare le radici del nostro comportamento. Gettando finalmente un po' di luce su ciò che rende le nostre decisioni così squisitamente "umane" e su ciò che possiamo apprendere dal mondo naturale in cui viviamo per negoziare e competere tutti i giorni con i nostri simili.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it